Esistono due metodi per controllare l'uguaglianza fra due oggetti BigDecimal, ovvero BigDecimal.equals(BigDecimal) e BigDecimal.compareTo(BigDecimal), entrambi validi, ma con controindicazioni diverse a seconda dei casi.

Andremo a controllare il funzionamento di entrambi i metodi, vedendo cosa possiamo utilizzare secondo le nostre esigenze. Consideriamo anche le differenze di significato dei metodi, i quali possono operare in modo simile, ma con comportamenti inaspettati al termine dell'esecuzione.

Leggi tutto...

A partire dalla JDK 1.5, Java dispone nel package di base (java.lang) la classe StringBuilder che va a sostituire e migliorare le prestazioni della precedente StringBuffer. La novità sta nella mancanza di protezione Threadsafe, aumentando notevolmente i tempi di risposta nella costruzione di stringhe. Per quanto riguarda l'utilizzo di memoria, invece le due classi si equiparano.

Leggi tutto...

 
© 2014 • Rudylab
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.